CORSI E SEMINARI

TENUTI DALLA ASSOCIAZIONE

 

PARIS ENERGY METHOD

VIVATION

SEMINARIO SULL'ALIMENTAZIONE

SPECIFICI AIUTI PER ATTIVITA' PROFESSIONALI

CONOSCERE E MANTENERE LE " CAPACITA'' INNATE DEI BAMBINI

 

 


PARIS ENERGY METHOD

Il Paris Energy Method o P.E.M. è una via di libertà e di consapevolezza. E' la più semplice e potente disciplina della Crescita Personale che interviene direttamente sul Nucleo Energetico e che consente di identificare meglio il proprio scopo nella vita e di raggiungere i propri obiettivi.

La trasparenza del metodo, il clima di libertà che propone, la serenità con cui si apprende e la mancanza di condizioni per acquisire le tecniche, fanno del P.E.M. una disciplina universale apprezzata da migliaia di persone di diversa cultura.

Il P.E.M. nasce dall'esperienza ultraventennale di Paolo Oddenino Paris, psicologo e ricercatore nel campo della Crescita Personale, sull'osservazione del Nucleo Energetico della persona e del modo di intervenire su di esso.

Il Paris Energy Method si articola in numerosi livelli di studio, in costante evoluzione ed i più seguiti sono:

 

PRIMO LIVELLO:

Si apprende come intervenire sui propri ed altrui squlibri, nel Nucleo Energetico o sul piano comportamentale, rendendoli più coerenti ed armonici con le esigenze profonde ed ottenendo un piacevole e duraturo stato di benessere

DURATA: due giorni o tre serate.

 

SECONDO LIVELLO:

Si inizia a stimolare l' autoguarigione dei propri vissuti sociali, economici ed affettivi, ad identificare gli obiettivi ed a raggiungerli, ad initraprendere il cammino vero e proprio,verso la libertà, sciogliendo i vincoli e gli impedimenti ancora presenti.

DURATA: due giorni o tre serate.

 

TERZO LIVELLO:

Si giunge ad identificare il proprio scopo nella vita; ad intervenire su qualunque situazione ottenendo da essa il meglio; a sciogliere i blocchi formatisi alla nascita; a sviluppare la propria creatività per ottenere una coscienza di prosperità, di creatività e di amore illimitata.

DURATA: due giorni o tre serate.

 

RISVEGLIO RITUALE:

Si acquisiscono gli strumenti per dirigere la propria esistenza in modo consapevole mutando le situazioni sgradevoli in altre più confacenti alle proprie esigenze ed aspirazioni.

Non è consecutivo agli altri seminari, vi si può accedere in qualunque momento dopo il Primo Livello.

DURATA: sei giorni, vissuti in modo intensivo tutti insieme o suddivisi al massimo in tre fine settimana.

 

Per saperne di piu' su corsi o seminari, contattaci.

 

 

 

 

 

             VIVATION®

    VIVATION é l'abilità di essere felici

                          (JIM LEONARD)

Come dice il suo ideatore Vivation è un piacevole processo fisico, basato sulla respirazione, per eliminare la negatività della tua mente inconscia. Il risultato che si ottiene è chiamato" integrazione ", e porta all' eliminazione di un contesto negativo o di un sistema di credenze, rivelandoci una nuova possibilità di vita.

Vivation è fisico - non mentale - è l' abilità di dare amore a te stesso in forma concentrata, esattamente dove il tuo corpo ti dice di averne più bisogno; è estremamente diretto e molto efficiente nell' eliminare la negatività.

Vivation non è ipnosi, né yoga, né religione, né ginnastica. Non è un lavoro psicologico, anche se ha profondi effetti sulla nostra mente, sul nostro comportamento e sul nostro modo di vedere la vita. Non mira alla guarigione fisica, anche se sovente questa avviene spontaneamente praticando Vivation. In tutti i casi, chi lo pratica ottiene un miglioramento del suo stato di benessere generale.

          CHIUNQUE PUO' IMPARARE MOLTO FACILMENTE

                               "CORSO BASE" durata:  due giorni

 

 

ALIMENTAZIONE

Nutrirsi è, ovviamente, una necessità che ognuno di noi ha, ma, molte volte colpevolizziamo il cibo ed instauriamo un rapporto di "amore-odio" con i vari alimenti, senza considerare che sono invece le nostre emozioni od i nostri pensieri a crearci situazioni di disarmonia.

Il cibo é energia, ed é fondamentale utilizzarlo nel modo più adatto alle esigenze di ognuno.

Non serve preoccuparsi della 'linea' soltanto prima di partire per le ferie estive, é invece fondamentale alimentare sempre nel modo corretto il nostro corpo.

OBIETTIVI: conoscere il contenuto degli alimenti a livello di energia per poter scegliere i cibi più adatti alle esigenze di ognuno proprio in rapporto al proprio potenziale energetico.

PROGRAMMA: l'energia (yin e yang) dei cibi: come individuarla e come usarla in cucina; la masticazione, l' acqua e le altre bevande: come utilizzarle al meglio; come cucinare gli alimenti per sfruttarne tutto il potenziale energetico.

DURATA: un giorno o due serate.

 

 

CORSI DI SOSTEGNO PER...

Impiegati, artigiani, liberi professionisti, dirigenti di società ed industrie.

Queste persone sono spesso sottoposte a notevoli stati di tensione a cui, in alcuni casi, si aggiunge anche lo stress fisico: questo richiede una ricarica fulminea che con il passare del tempo diviene sempre più difficoltosa da ottenere.

Compiere la scelta giusta é determinante per raggiungere gli obiettivi stabiliti e questo richiede non solo competenza e attenzione, ma soprattutto consapevolezza e chiarezza di intenti. Gestire bene le proprie emozioni é fondamentale e le nostre tecniche di crescita personale (ampiamente sperimentate) forniscono un supporto di straordinaria efficacia.

Programmi specifici vengono elaborati a seconda delle esigenze del singolo o dell' azienda.

 

 

CORSI SPECIFICI PER BAMBINI E NASCITURI

Individuare e conservare le capacità innate dei bimbi è il modo migliore per prepararli ad una vita felice. Eliminare il più possibile i condizionamenti ed aiutarli a prendere coscienza di sé affinché si creino una vita felice, serena ed appagante é quanto di meglio ogni genitore possa offrire al proprio figlio.

Con questo scopo abbiamo preparato corsi specifici per genitori e bimbi (da 6 a 12 anni) e per mamme in attesa.

Maggiori informazioni e programmi dettagliati su richiesta.